Antenne Sociali

Antenna Sociale

Le antenne sociali nascono nel lontano 1984 quando un gruppo di giovani diede vita al Movimento Giovanile Salernitano – Impegno sociale, scegliendo come sede un locale in Via Talarico a Salerno.

Importante è la loro funzione: ascoltare e accogliere le istanze della gente, istanze fatte di problemi che a volte si trasformano in tragedie per l’indifferenza e la solitudine in cui sono lasciati i cittadini.

Comprendere le difficoltà della gente, capire le problematiche del territorio, aiutare i più deboli a superare le tante difficoltà che quotidianamente sono costretti ad affrontare.

Tutti i giorni gli uffici sono aperti, sia di mattina sia di pomeriggio, impegnandosi in un’azione politica costante a favore del territorio.

Il motto coniato 30 anni fa è e sarà sempre

“Fuori dai partiti, dentro la politica, al servizio della gente”

Numerosi sono stati i risultati politici ottenuti, tenendo fede sempre al nostro motto; ricordiamo solo l’ultimo: l’elezione al Consiglio Regionale della Campania di Anna Petrone.

“Impegno sociale” è il movimento di animazione culturale   e politico della nostra rete. Nasce nel 1984 e si pone   come obiettivo concreto di sensibilizzare i politici,   gli amministratori e le istituzioni verso le   problematiche legate al disagio sociale.

 

Lascia un commento

Pin It on Pinterest