Progettazione europea: Numerose le domande di iscrizione al trainingday –erasmus + istruzione e formazione professionale

Venerdì 28 settembre p.v. dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso la Sala Bottiglieri del Palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Salerno è in programma una giornata dedicata allo  studio e approfondimento della progettazione europea. In particolare si parlerà degli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+ Istruzione e Formazione Professionale con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.

Organizzato dalla Fondazione Casamica, in qualità di Agenzia Eurodesk e dalla Provincia di Salerno, in cooperazione con INAPP, Agenzia Nazionale Erasmus+|VET, il TrainingDay  è  prioritariamente rivolto a rappresentanti di Istituti Scolastici, Associazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Enti/organizzazioni che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide.

Numerose sono state le domande di iscrizione all’evento che avrà come relatori esperti dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Vet (Rossano Arenare e Anna Butteroni).

Per informazioni sul programma di massima e le metodologie di lavoro e la partecipazione all’evento è necessario consultare il link http://www.eurodesk.it/2018/salerno-inapp

PROGRAMMA DI MASSIMA E LE METODOLOGIE DI LAVORO
Parte generale introduttiva in Plenaria:

  • 09:00 > 09.30- Registrazioni, Benvenuto e Saluti degli enti organizzatori ( modera Tiziana dello Russo del Punto Locale Eurodesk -Fondazione Casamica)
  • 09:30 > 10.15 – Erasmus+ VET Introduzione (caratteristica generale delle Azioni, finalità, priorità, tipologia, Paesi eleggibili, ecc.) a cura di Rossano Arenare e Anna Butteronidell’Agenzia Nazionale Erasmus+ VET -INAPP

Laboratorio di progettazione

10.15 – Inizio attività dei laboratori di progettazione nell’Ambito VET (i partecipanti verranno indirizzati su due sale distinte sulla base del laboratorio scelto)

  •  Laboratorio KA 1- Mobilità per l’apprendimento individuale
  •  Laboratorio KA 2 – Progetti di Partenariato strategico

Ambiti e temi di approfondimento per ciascun laboratorio:

  •  Come si presenta un progetto?
  •  Quali sono gli elementi di qualità di un progetto?
  •  Quali sono le regole per la costruzione del budget di un progetto?
  •  Domande di approfondimento

Ore 13:30 chiusura del laboratorio

Sede dei lavori : Sala Bottiglieri, Amministrazione Provinciale di Salerno, Via Roma 104 – Salerno

Registrazione: Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo online seguendo questo collegamento  o andando su:

http://www.eurodesk.it/2018/reg-salerno-inapp

Contatti e Informazioni

Fondazione Casamica – Agenzia Eurodesk “Sportello Europa Giovani” di Mercato San Severino (SA), Piazza Ettore Imperio presso il Comune di Mercato S. Severino

Tel. 089/251981 cell. 327/0424242 (Tiziana Dello Russo) – 347/9118372 (Marilù Iannone)
Sito Web: http://www.retesolidale.it/eurodesk/

E-Mail: mercatosanseverino@eurodesk.eu

Pin It on Pinterest