A journey with the peace caravan: ESC di 14 giorni in Francia

SCI France organizza il campo di lavoro itinerante “Un viaggio con la carovana della pace” (“La Caravane de la Paix”), che percorrerà le strade della Francia per 14 giorni.
In totale autonomia con un furgone, un gruppo di volontari internazionali parteciperà a 3 brevi campi di volontariato con organizzazioni a Parigi, nel centro della Bretagna e nel nord della Francia, per promuovere la solidarietà e la pace.
Nel frattempo, i volontari avranno l’opportunità di fermarsi e visitare siti turistici noti e meno conosciuti come Saint-Malo o Mont-Saint-Michel.

Dettagli:
Domenica 27 giugno – Arrivo a Parigi su chiatta e soggiorno fino al 6 luglio. I volontari alloggeranno all’interno.
Da quel momento i volontari viaggeranno con un furgone, prima nel centro della Bretagna fino al 9 Luglio e poi nel nord della Francia, dove alloggeranno in dormitori. I volontari torneranno a Parigi la mattina del 12 luglio.

Formazione:
I volontari scopriranno com’è la vita su una chiatta e aiuteranno con la ristrutturazione (finestre e pittura esterna). Verrà inoltre chiesto loro di organizzare eventi sulla chiatta, come una crociera e porte aperte, condurre laboratori per creare strumenti didattici su diversi argomenti: acqua, pace e cambiamento climatico.
Nella Bretagna centrale, i volontari incontreranno gli attivisti locali e visiteranno luoghi della pace.
Nel nord della Francia, parteciperanno all’organizzazione dell’Assemblea Generale di SCI France, dove avranno potranno partecipare anche a vari incontri e workshop.

Requisiti:
Età compresa fra i 18 e i 30 anni, open minded, motivati, interessati a promuovere la solidarietà e la pace e pronti a svolgere lavori manuali.

Il progetto è finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
Candidatura: è necessario completare il campo motivazione dalla scheda del Portale del Corpo europeo di solidarietà.

Scadenza: 16 Giugno 2020.

Visita il sito

Pin It on Pinterest