Good Lobby Climate Incubator

Il Good Lobby Climate Incubator, sostenuto dalla European Climate Foundation (ECF), è un programma innovativo che, da settembre 2021 ad aprile 2022, offre formazione e mentoring personalizzato alle organizzazioni che lavorano su questioni sociali e climatiche, al fine di promuovere le capacità organizzative e di advocacy dei sostenitori ambientali di base in tutta l’UE.

Criteri di ammissibilità
– Sostenitori ambientali a livello di base, ONG, organizzazioni ombrello, gruppi di studenti (o altro).
– Interessati a difendere le questioni ambientali e climatiche e che mirano ad accrescere il loro impatto (i candidati non devono essere formalmente registrati come entità legali). Gruppi nuovi o informali ma motivati sono i benvenuti.
– Operativi in almeno uno stato membro dell’UE e intenzionati ad espandere il proprio lavoro.
– Disposti a frequentare tutti i 12 corsi di formazione nel corso del programma (tenuto online).
– Disposti a dedicare 2-4 ore alla settimana ai corsi di formazione, al lavoro da casa e all’apprendimento generale.
– Sarà data priorità alle organizzazioni dell’Europa centrale, orientale e meridionale, ma i candidati di altre regioni sono i benvenuti.

Cosa
La formazione prevede workshop online che combinano metodologia e teoria all’avanguardia con esercizi pratici e interattivi per far crescere il proprio lavoro dal punto di vista qualitativo. I partecipanti beneficeranno anche di una consulenza strategica personalizzata da parte di un mentore esperto.

Scadenza: 25 giugno 2021. 

Per criteri di ammissibilità e altre info visita il sito

Pin It on Pinterest