Antenne Sociali
Antenna Sociale
Le antenne sociali nascono nel lontano 1984 quando un gruppo di giovani diede vita al Movimento Giovanile Salernitano – Impegno sociale, scegliendo come sede un locale in Via Talarico a Salerno.
Importante è la loro funzione: ascoltare e accogliere le istanze della gente, istanze fatte di problemi che a volte si trasformano in tragedie per l’indifferenza e la solitudine in cui sono lasciati i cittadini.
Comprendere le difficoltà della gente, capire le problematiche del territorio, aiutare i più deboli a superare le tante difficoltà che quotidianamente sono costretti ad affrontare.
Tutti i giorni gli uffici sono aperti, sia di mattina sia di pomeriggio, impegnandosi in un’azione politica costante a favore del territorio.
Il motto coniato 30 anni fa è e sarà sempre
“Fuori dai partiti, dentro la politica, al servizio della gente”
Numerosi sono stati i risultati politici ottenuti, tenendo fede sempre al nostro motto; ricordiamo solo l’ultimo: l’elezione al Consiglio Regionale della Campania di Anna Petrone.
“Impegno sociale” è il movimento di animazione culturale e politico della nostra rete. Nasce nel 1984 e si pone come obiettivo concreto di sensibilizzare i politici, gli amministratori e le istituzioni verso le problematiche legate al disagio sociale.