Pronti per conquistare Livorno
FINALE CAMPIONATO ITALIANO GINNASTICA ARTISTICA
Lo sport è un’esperienza educativa ma deve essere vissuta come un gioco, così da diventare stimolo per mettersi in gioco. In questo modo atleti, allenatori e dirigenti di società sportive diventano simbolo di “responsabilità”, la più apprezzata perché nasce da sforzo e dedizione. Mettersi in gioco con se stessi e con gli altri, non accontentarsi di un pareggio e dare il meglio di sé: questo è un atleta. Il nostro più caloroso augurio e in bocca al lupo va a Gianmarco di Cerbo, ”BigGym” & Salvatore Maresca, “Thor Maresca” i “portabandiera” di Ginnastica Salerno.
-“Siamo entrati nella settimana della finale del Campionato italiano di Categoria Alta Specializzazione e siamo pronti per la trasferta di Livorno. Non è un mistero: puntiamo al podio ma nello sport in generale, ed in Artistica in particolare, basta un attimo, una leggera distrazione o imprecisione e tutto si complica. Essere sempre impeccabili con gli anelli, la sbarra, il cavallo con maniglie e le parallele simmetriche non sempre è facile ma cerchiamo di essere sempre concentrati e precisi ”-.
Siamo sicuri degli ottimi risultati che il team raggiungerà e non ci resta che elogiare i nostri ragazzi, Salerno, ma soprattutto lo sport.