Associazione La Goccia
Cos’è
“La Goccia” è un’associazione che svolge la sua opera a favore di ragazze minorenni extracomunitarie soggette a violenza psicofisica e costrette a prostituirsi.
Attraverso l’utilizzo di un caravan, viene offerto un servizio notturno di ristoro e di segretariato sociale alle ragazze lungo il litorale salernitano. Inoltre, per coloro che decidono di collaborare con la giustizia denunciando gli aguzzini, ci sono Programmi di Protezione Sociale Speciali (come previsto dalla normativa vigente).
L’Associazione ha organizzato momenti di approfondimento sul tema:
“Sesso in vendita: libera scelta o riduzione in schiavitù”, con l’intervento di Don Oreste Benzi ed ancora uno spazio di riflessione con “Oltre il velo”, che ha visto la partecipazione di Mons. Antonio Riboldi.
Inoltre, collabora con numerosi Enti di Ricerca (Università di Salerno e Università di Firenze, cattedra di Sociologia) e conta numerose pubblicazioni di atti e ricerche specifiche.
Dove trovarlo
Indirizzo: Via Subia, 9 – Gaiano di Fisciano – Salerno(Sa)
Tel: 089.95.79.99
Mobile: 320.11.20.934
E-Mail: retesolidale@libero.it
[google_map width=”500″ height=”400″ latitude=”40.688095″ longitude=”14.886457″ zoom=”16″ enable_scrollwheel=”0″ map_type=”ROADMAP” enable_marker=”1″ enable_popup=”0″][/google_map]