Ambasciatori Erasmus+ Scuola: proroga al 15 giugno
Il bando Ambasciatori Erasmus+ Scuola per la selezione di esperti a supporto dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire nel settore scuola è stato prorogato al 15 giugno 2021.
Nasce una nuova figura di supporto per le attività di diffusione e promozione delle opportunità europee per l’istruzione scolastica: gli Ambasciatori Erasmus+ per il settore scuola. L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha infatti recentemente lanciato un bando pubblico per la selezione di esperti di progettazione, collaborazioni online, mobilità e cooperazione del settore scuola che possano supportare l’attività di promozione e diffusione delle opportunità Erasmus+ per l’istruzione scolastica.
La volontà dell’Agenzia Erasmus+ Indire è quella di creare una rete di figure con elevate competenze in termini di progetti di collaborazione eTwinning, progetti di mobilità o partenariati del settore scuola (KA1 o KA2) e altre attività affini di formazione e tutoraggio, per offrire informazioni e supporto a livello capillare in tutto il Paese, in collaborazione con i referenti pedagogici e istituzionali nominati dagli Uffici Scolastici Regionali.
Visita il sito