DOPO DI NOI: UN NUOVO INCONTRO A MONTECORVINO ROVELLA

Si terrà domani dalle ore 16.30 presso l’ Auditorium “D. Gerardo Senatore” a Montecorvino Rovella  il nuovo incontro sul tema del “Dopo di Noi” , organizzato dal Comune, dalla Fondazione CasAmica, UILDM Sezione di Salerno e dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani).
Nel lessico della disabilità, con l’espressione Dopo di noi ci si riferisce al periodo di vita delle persone con disabilità successivo alla scomparsa dei genitori o famigliari e richiama il desiderio di assicurare al proprio figlio tutta l’assistenza di cui necessita.

L’evento sarà un momento di dibattito e confronto tra avvocati, assistenti sociali, psicologi e famiglie con persone disabili.

Il Convegno sarà suddiviso in due moduli.

Il primo, formativo, sarà introdotto dal saluto del Consigliere Comunale Maria Sguazzo, e seguiranno gli interventi dall’avv. Fabrizio Murino e dell’avv. Marianna Grimaldi (Segretario AMI Salerno).

Il secondo, moderato da Aniello Landi, prevederà i saluti istituzionali di Egidio Rossomando ( Sindaco di Montecorvino Rovella) e gli interventi di Marisa Stabile ( Assessore alle Politiche Sociali) Carmen Gaurino ( Presidente Fondazione CasAmica), Giovanna Martucciello ( Coordinatrice del Piano di zona S4) e di Tommaso Amabile (Presidente VI Commissione Permanente della Regione Campania).dopodinoi_montecorvino

Pin It on Pinterest