Ginnastica Salerno trionfa nella prima prova del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica.
Primo successo di campionato per Ginnastica Salerno che ha trionfato nella prima prova della massima competizione nazionale di ginnastica artistica.
La tappa inaugurale del Campionato Italiano 2019 si è conclusa ieri sera al PalaYamamay di Busto Arsizio con il successo della squadra campioni d’Italia in carica. Ginnastica Salerno ha totalizzato 162.100 punti, distaccando Ginnastica Civitavecchia, ferma al secondo podio del gradino con 158.500. Terza posizione per i padroni di casa della Pro Patria Bustese.
Gli atleti della squadra maschile salernitana hanno dominato dal primo all’ultimo esercizio, confermando le attese della vigilia, con Nicola Bartolini primo nella classifica individuale con 81.550 punti. Ottime prestazioni nei sei esercizi (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra) anche per Salvatore Maresca, vicecampione italiano agli anelli, l’azzurro Tommaso De Vecchis e i giovani talento Gianmarco Di Cerbo e Cartier Salsedo, sotto la guida attenta dei tecnici Daniel Popescu e Valerio Darino.
Buona anche la prestazione della squadra femminile al suo esordio in A2, che sfiora il podio piazzandosi in quarta posizione con 143.800.
Dopo la tappa di Busto Arsizio, il Campionato Italiano proseguirà il 29 e 30 marzo a Padova e si concluderà con le Finali del 3 e 4 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze.