NEWS

Oggi a Marina di Camerota presentazione progetto “B & B Like your Home”

Giovedì 17 Dicembre alle ore 16.00 a Marina di Camerota, presso il Cinema Bolivar in via Bolivar 92, verrà presentato il progetto “B&B Like your Home”, l’innovativa iniziativa che offe nuova opportunità di occupazione e di reddito a ragazzi con disabilità o con esigenze speciali ed alle loro famiglie.

I bed & breakfast “B&B Like your Home” nascono per promuovere l’autoimpiego delle persone con disabilità o con esigenze speciali nel settore turistico: per la prima volta, le persone con bisogni speciali saranno protagoniste di un’attività autonoma, indirizzata all’accessibilità, all’inclusione sociale e all’autonomia del lavoro, diventando gestori del bed & breakfast che realizzeranno nella loro casa.

Il progetto “B&B Like your Home” promuove l’immagine della persona con disabilità come “imprenditore” invece che “assistito”, che ad oggi persiste nel sentire comune.

Alla presentazione, organizzata da Fondazione Casamica con il patrocinio del Comune di Camerota, interverranno: il Sindaco Antonio Romano, il presidente di Fondazione CasAmica Carmen Guarino, l’ ideatrice e coordinatrice del progetto Cetty Ummarino e il responsabile della comunicazione Nicola Cestaro.

Il primo corso di formazione turistica/pratica del progetto è partito e si concluderà a Febbraio 2016.

Il secondo corso gratuito inizierà a Gennaio 2016,sono aperte le iscrizioni rivolte a giovani con disabilità o esigenze speciali di età tra i 14 ed i 35 anni che potranno partecipare gratuitamente ed entrare a far parte dell’innovativo network di ospitalità accessibile.

La manifestazione di interesse è online su www.bblikeyourhome.com/blog/manifestazione-dinteresse

Segreteria organizzativa
d.ssa Valentina Carracino
+39 333 560 54 99
bblikeyourhome@virgilio.it
www.bblikeyourhome.comlocandina
www.fb.com/bblikeyourhome

 

Pin It on Pinterest