Le Olimpiadi Speciali partono oggi dalla fattoria sociale “Nonno Emilio”
Si è tenuta oggi presso la UILDM di Salerno la conferenza stampa di presentazione della XIV Edizione delle Olimpiadi Speciali, la manifestazione sportiva che durerà circa una settimana e vedrà protagonisti gli ospiti delle nostre strutture.
Tutti pronti, quindi, da oggi alle 17,00 presso la Fattoria Sociale “Nonno Emilio” a Pontecagnano con il torneo di calcio a cinque e il tiro con l’ arco.
“Lo sport è inclusione sociale– dichiara Carmen Guarino Direttore dei centri ReteSolidale – ed essendo caratterizzato da competizione e regole concorre anche a migliorare la capacità di interagire con gli altri. Attraverso queste gare diamo la possibilità ai ragazzi con disabilità di riscoprire e tirare fuori proprie potenzialità”.
“Queste Olimpiadi devono essere vissute come un gioco– dichiara Elvira Rizzo Presidente della UILDM Sezione di Salerno- e ricordate di essere responsabili dei vostri compagni”.
“Le Olimpiadi servono soprattutto per instaurare rapporti umani– dichiara Alessandra Di Giacomo coordinatore tecnico di Ginnastica Salerno- “è una bellissima occasione per stare insieme, di condivisione, ma soprattutto di festa”.