Eurodesk

MEMORIE D’EUROPA – Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea.

Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio sull’avviso pubblico “Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio”.

L’APS VentoteneMia, in collaborazione con il Comune di Ventotene, l’APS Eduka e grazie al contributo e al sostegno economico della Regione Lazio organizza e lancia il bando di concorso “MEMORIE D’EUROPA – Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”.

Il contest ha come target principale i giovani videomakers italiani e non ed è volto alla premiazione del miglior video/cortometraggio sulla storia e l’evoluzione dell’UE, con sfondo l’isola di Ventotene e il Carcere di Santo Stefano.

Il concorso in oggetto, infatti, si rivolge a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed ha come oggetto “Memorie d’Europa”, sottotitolo “Contest per videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”. “I concorrenti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio originale e basare il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative al tema indicato. Si lascerà libera interpretazione del tema, in senso letterale, metaforico o ironico”.

Visita le altre sezioni del sito www.memoriedeuropa.it, leggi il regolamento e partecipa al concorso!!!

Per info su regolamento e partecipazione visita il sito

Pin It on Pinterest