Nasce a Salerno il primo Social Market targato Rete Solidale
E’ in programma per il 20 febbraio p.v. l’inaugurazione del primo Social Market della Campania.
Il progetto nasce per fornire una risposta concreta all’emergenza alimentare, infatti grazie alla sinergia tra Terzo Settore, commercianti ed imprenditori, le persone in stato di bisogno potranno fare la spesa a costo zero.
Purtroppo oggi per molti arrivare alla terza settimana non è cosa semplice, gli ultimi dati Istat, indicano una situazione allarmante.
La Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino già da tempo aveva avviato l’iniziativa denominata “I PANIERI DELLA SOLIDARIETA’ ”che prevedeva la consegna a domicilio dei richiedenti, di generi di prima necessità. Oggi grazie anche all’aiuto del dott. Giuseppe Amato Junior si realizza questo Punto di Offerta Generi Alimentari.
Il presidente Guarino dichiara: “Il dottor Amato è una bella persona, molto provata dalla sua triste e pesante vicenda giudiziaria, ho dato subito la piena disponibilità a nome di Rete Solidale per aiutarlo nella fase della riabilitazione, ma vi posso assicurare che, in questo progetto, è lui che sta aiutando noi ed è per questo che lo ringrazio anticipatamente” .Il Social Market nascerà nel quartiere Carmine in Via Mosca,11- Salerno, dove con un libero contributo (anche di un solo euro) si potrà fare la spesa una volta a settimana. Farà fede l’ultima dichiarazione ISEE garantendo ai richiedenti la massima privacy.
Il Social Market opererà tutti i giorni tranne la domenica, dalle 9:00 alle 16:00.