UILDM di Salerno e Comando di Polizia Municipale
L’instaurazione della stretta collaborazione tra la UILDM di Salerno e il Comando di Polizia Municipale di Salerno – al fine di segnalare episodi che creano quotidianamente difficoltà e disagi a persone con disabilità o ridotta capacità motoria ed intervenire prontamente – ha dato vita ad un’efficiente sinergia per combattere l’inciviltà e promuovere il rispetto dei diritti degli altri, soprattutto dei più “fragili”.
La UILDM di Salerno ringrazia sentitamente il Comandante della Polizia Municipale di Salerno per la disponibilità e, nello specifico, per l’intervento effettuato in Via Irno, altezza ponte Rouen, che ha visto la realizzazione di uno spazio – delimitato da una striscia – ai lati di alcuni posti auto riservati a persone con disabilità per permetterne l’ingresso e l’uscita dal veicolo e consentire la totale apertura degli sportelli.
Tale intervento dimostra una sincera sensibilità e rappresenta un grande beneficio garantendo una migliore qualità di vita a tutte le persone con disabilità.
Sono questi tasselli, seppur “piccoli”, che rendono la società più accessibile, riducendo le problematiche di chi ha difficoltà motorie.